SOCIAL TEAMBUILDING

Fai gruppo in azienda con l’aiuto dei Social

I partecipanti, singolarmente o divisi in squadre, dovranno individuare e successivamente raggiungere fisicamente un certo numero di postazioni sparse in un territorio circoscritto nel minor tempo possibile.

Ad ogni postazione i partecipanti dovranno dare prova pubblicando sui Social seguendo le indicazioni ricevute.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Descrizione

  • Readers Rating

  • Rated 5 stars
    5 / 5 (1 )
  • Your Rating



SOCIAL TEAM BUILDING

 

DESCRIZIONE

 

I partecipanti, singolarmente o divisi in squadre, dovranno individuare e successivamente raggiungere fisicamente un certo numero di postazioni sparse in un territorio circoscritto nel minor tempo possibile.

Per dimostrare di essere passati effettivamente nei diversi luoghi corretti, dovranno scattare una foto con uno smartphone ad un apposito segnale distintivo collocato dall’organizzazione in ogni tappa (ad es. un cartello, un disegno, un simbolo,  un monumento o altro).

Le foto dovranno essere caricate, in real time, durante la gara postando la foto relativa ad ogni tappa nella specifica sezione ad essa dedicata sul social network (ad esempio un album fotografico su Facebook) o applicazione (come un gruppo specifico di Whatsapp).

La gara si concluderà quando il primo concorrente (o squadra) rientrerà al punto di partenza, dopo aver caricato online correttamente tutte le foto relative a tutte le tappe.

Ad ogni tappa corrisponderà un tipo di prova differente da superare sempre con l’utilizzo dello smartphone e della piattaforma digitale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

OBIETTIVI  

 

  • Team working
  • Abilità nel prendere decisioni in poco tempo
  • Velocità nell’eseguire le azioni
  • Spirito di osservazione
  • Intuizione
  • Divertimento

 

PROGRAMMA

Per il tempo a disposizione le squadre svolgeranno le loro attività in un programma che prevede da 5 a 7 tappe. In ogni tappa i partecipanti dovranno scattare foto, rispondere a indovinelli, risolvere indizi testuali o assemblare oggetti.

 

SCHEMA

I partecipanti leggono gli indizi sul social, trovano la tappa e scattano la foto al cartello/simbolo corrispondente ed univoco. La foto scattata viene caricata dallo smartphone in real time. La foto viene archiviata nello specifico spazio.

ASPETTI TECNICI

E’ opportuno che i partecipanti abbiano smartphone con collegamento internet. In contesti urbani sarà possibile appoggiarsi ad una o più reti accessibili. In contesto extraurbano sarà necessario testare l’accesso ad internet che funzioni in modo perfetto per tutta l’attività e in tutti i punti coinvolti.

RICHIEDI INFORMAZIONI